Percorso di Traduzione Legale 2018/2019

Il Percorso di Traduzione Legale consente di acquisire le conoscenze linguistiche e giuridiche necessarie a tradurre i testi legali più richiesti dal mercato nelle combinazioni en-it/it-en.

Scopri i corsi First Steps e di Perfezionamento e accedi alle esercitazioni corrette dagli esperti linguisti e giuristi dei vari argomenti illustrati.

Entrambi i percorsi offrono due tipologie di corsi:

  • webinar registrati: corsi online di traduzione e approfondimento legale che alternano parti teoriche a esercitazioni pratiche.

    Gli iscritti ricevono un link con password per vedere la registrazione via web entro i tre mesi successivi. Per entrambe le tipologie di webinar sono previste esercitazioni finali acquistabili singolarmente che consistono in i) da una a dieci cartelle di traduzione con correzione individuale per tutti i webinar di traduzione e ii) un’esercitazione finale online con correzione automatica per i webinar di argomento legale.

  • videocorsi: video registrati nei quali i docenti espongono la lezione, mentre le slide scorrono in funzione dei contenuti.

    Ogni videocorso è suddiviso in unità concettuali (10-15 minuti), che terminano con esercitazioni e correzioni automatiche, per consentire di verificare le risposte, imparare dagli errori e consolidare i contenuti appresi. Alla fine di ogni videocorso è previsto anche un test conclusivo di 10 domande a correzione automatica.

La quota di iscrizione ai webinar e ai videocorsi include:

1) le slide con la traduzione dei testi affrontati;

2) il glossario dei termini fondamentali dell’argomento nella combinazione linguistica proposta (en-it/it-en);

3) una ricchissima bibliografia/sitografia necessaria a svolgere le ricerche concettuali e terminologiche e approfondire gli argomenti in oggetto.

4) un attestato di partecipazione unico relativo a tutti gli eventi seguiti da ciascun corsista che viene rilasciato entro luglio (salvo esigenze particolari)

E’ possibile iscriversi anche ai singoli webinar o videocorsi, oltre che ai moduli interi e all’intero Percorso First Steps e Percorso di Perfezionamento.

Per chi si iscrive sono previsti i seguenti sconti*:

  • 10% in caso di iscrizione e acquisto dei singoli webinar e videocorsi registrati per tutti i soci AITI, ANITI, ARKADIA, ASSOINTERPRETI, ITI IT NET E TRADINFO e per gli studenti AGT (ovvero coloro che abbiano già seguito almeno un’attività AGT in passato). In caso di iscrizione ai laboratori in presenza, si applica lo sconto early bird del 10%  (entro un mese dalla data dell’evento). Il medesimo sconto del 10% si applica agli studenti AGT.
  • 15% per l’iscrizione a 1 modulo completo;
  • 30% per l’iscrizione all’intero Percorso First Steps e/o Percorso di Perfezionamento. In caso di iscrizione ai laboratori in presenza, i soci AITI, ANITI, ARKADIA, ASSOINTERPRETI, ITI IT NET E TRADINFO hanno diritto al 30% di sconto (anche dopo la scadenza early bird).
  • *Gli sconti non sono cumulabili

Tutte le attività del Percorso 2018/2019 hanno ottenuto il patrocinio gratuito delle associazioni AITI, ANITI, ASSOINTERPRETI, ITI IT NET E TRADINFO